basty

Membro Storico
Proprietario Casa
OK. grazie 🍸 :torta: chi a data a dato, chi a avuto se li tenga, se verranno al pettine vedremo di chiarire con chi ha fatto tutto questo,
... e se il contratto non evidenzia a parte la quota di spese condominiali, nemmeno tu puoi azzardarti a versare una imposta di registro annuale inferiore.
L'unica strada è eventualmente registrare una contestuale modifica contrattuale, indolore per tutti, (meno che per l'erario...) in cui si vanno ad esplicitare le due voci. Da quel momento potrai versare il 2% sulla sola quota di canone.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
E quello che sto facendo alla scadenza del a 2 quadriennio rifaccio tutti i contratti alla loro naturale scadenza, che dovrò evidenziare a parte le spese condominiali, il risparmio della prima annualità coprirà la spesa
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per una variazione del genere, potresti facilmente stipulare una scrittura aggiuntiva controfirmata dalle parti: se è implicito che non costituisce una variazione dei termini contrattuali in essere, troverai tutti disponibili. Quindi la potrai registrare (tempi attuali permettendo) senza aspettare l'annualità di scadenza naturale.
p.s.: Però non è detto che sia esente bolli ed imposta al pari della riduzione canone, quindi temo sconti i 200€ + bolli. (Come non detto)
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Quello è il problema, x evitare di creare allarmismo aspetto le scadenze senza ingolfarmi tutto l'ufficio di condomini, prima delle scadenze preparo in contratti già firmati dall'immobiliare
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Basty: vorrei cambiare la foto nel mio post, x motivi che alcuni non sono più a questo mondo, e x rispetto, però mi viene difficile sostituirla
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Basty: vorrei cambiare la foto nel mio post, x motivi che alcuni non sono più a questo mondo, e x rispetto, però mi viene difficile sostituirla
Veramente te l'ho già spiegato nell'altra discussione. Il guaio è che il Custode forse per errore ha aperto una nuova discussione come se fossi io che voglio e spiego come si fa.

Comunque , andando a memoria,
-clicca sulla icona del tuo profilo, che compare a Dx nella barra nera del menù di propit
-si apre una lista di opzioni: clicca su "dettagli account"
-si aprono varie possibilità tra cui vedi che compare la tua immagine di avatar, e subito sotto c'è il comando di modifica
- a quel punto credo devi sfogliare le tue immagini, e cliccare quella che vuoi adottare, (quel cane se ricordo bene) Prova.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
cane-guinzaglio-id16778.jpg
è questa che vorrei inserire, se qualche volontario, offro 🍸
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto