massimo222

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi riallaccio ad una discussione già proposta.
Immobile di quattro piani più locali commerciali piano strada, uno dei quali di mia competenza, con superbonus 110 approvato in assemblea e in attesa di designare tecnici per l’avvio degli opportuni studi.
Premesso che intendo proporre la esclusione dei locali commerciali dal superbonus pongo dei quesiti dei quali mi interessa un vostro parere-
In caso di accettazione dalla assemblea condominiale i locali commerciali per quanto riguarda le parti comuni:
  • verrebbero esonerati dalle spese non rientranti nel superbonus?
  • sarebbero corresponsabili in caso di esecuzione dei lavori non rientranti nelle condizioni e quindi compartecipi di restituzione delle somme erogate + etc.?
  • eseguiti i lavori per successive manutenzioni sul cappotto dovrebbero partecipare alle spese?
Un saluto.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
No
Si
Si
Come per qualunque lavoro condominiale deciso a maggioranza. I tecnici difficilmente avvallano un intervento se non ci sono i requisiti
 

massimo222

Membro Attivo
Proprietario Casa
Unicamente per lo scarso beneficio che si ottiene per il locali commerciali rapportato alla responsabilità millesimale in caso di accertamento.
Cmq grazie per i vostri interventi
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se fai parte di un condominio non puoi sottrarti a tuo piacimento. Come detto sopra i tecnici non sono così superficiali da autorizzare interventi senza che ci siano i requisiti
 

massimo222

Membro Attivo
Proprietario Casa
Impossibilità di effettuare lavori trainati....problematiche con locatario per eventuali lavori attinenti il cappotto esterno nella parte privata.. impalcatura con problemi di accesso e probabile richiesta di danno di perdita commerciale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto