marcanto

Membro Senior
Professionista
Aaaaa ! Vorrei fare una "tirata d'orecchie" a @Gianco .....come professionista avrebbe dovuto conoscere l'affidabilità di quel esecutore.
Anche se nessuno e' un mago e non si può prevedere tutto.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Abbiamo avuto un incontro con il tutore legale della ditta e il suo avvocato 14 giorni fa durante il quale gli era già stato chiesto. Il problema è che la ditta costruttrice non ha più il durc regolare per poter entrare in cantiere, infatti il mio responsabile della sicurezza già da tempo tramite pec ha chiesto la documentazione e non abbiamo ancora avuto risposta.
Butta via tutto e poi prendili a calci quando si fanno vivi. Tranquillo che in carcere non ci va nessuno per ste ****ate
 
U

User_29045

Ospite
Sono impalcature smontate, assi di legno, un wc chimico, due baracche di alluminio con all'interno dei secchi di pittura, dei gabbiodren. Inoltre il materiale di risulta delle lavorazioni effettuate dalla ditta e da quelle subappaltate che secondo l'ATI avrebbe dovuto smaltire la ditta capofila.

Dopo la diffida che ti è già stato suggerito di fare, sposta il materiale internamente alla tua proprietà senza rompere nulla. Ricordati di fare apposita documentazione fotografica se possibile con due testimoni amici di famiglia.
 

Roberta G.

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Domani andiamo dall'avvocato e gli palesiamo la nostra intenzione. Lei vorrebbe fare una mediazione ma secondo il DL con la mediazione si potrebbero bloccare gli eventuali futuri lavori.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Aaaaa ! Vorrei fare una "tirata d'orecchie" a @Gianco .....come professionista avrebbe dovuto conoscere l'affidabilità di quel esecutore.
Anche se nessuno e' un mago e non si può prevedere tutto.
La stessa ditta ha realizzato un altro fabbricato di tre piani del quale ero progettista e direttore dei lavori. La fregatura l'ho presa perché dovendo costruire un fabbricato di circa 2500 mc e contando sull'entità del lavoro, mentre realizzavano il precedente fabbricato, hanno avuto un problema di liquidità e mi ha chiesto un acconto prima ancora di iniziare. Questa richiesta si verificata per tre volte e all'ultima mi sono opposto, sollecitando l'inizio dei lavori nel mio cantiere. Cosa che hanno fatto e dopo avere realizzato le fondazioni ed i pilastri del seminterrato hanno insistito per avere altri soldi, oltre all'acconto previsto. Poiché risultavo molto esposto con loro ho preteso che eseguissero lavori per coprire l'importo nel rispetto del contratto. A quel punto hanno abbandonato e siamo ricorsi alle vie legali.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Domani andiamo dall'avvocato e gli palesiamo la nostra intenzione. Lei vorrebbe fare una mediazione ma secondo il DL con la mediazione si potrebbero bloccare gli eventuali futuri lavori.
secondo me tu hai due problemi da risolvere: il primo è quello di affidarti ad un legale navigato in questo tipo di beghe legali; il secondo è quello di poter fare l'impianto di smaltimento degli scarichi domestici per avere l'abitabilità per evitare il pignoramento della banca ( e francamente non capisco il nesso tra abitabilità e pignoramento).
Quello che ti è successo richiede come primo passo il rivolgersi all' Istituto della Mediazione: questo lo deve scegliere il tuo avvocato che se è ben introdotto conoscerà un Ente di Mediazione "amico". Se la tua controparte è "svanita" può darsi benissimo che non si presenti neanche alla mediazione. Per questo ci vuole un legale che, per esempio, dall'atto costitutivo dell'ATI prenda i nomi C.F. e residenze dei contraenti in modo da andare a cercare direttamente queste persone che erano i diretti responsabili delle aziende che hanno costituito le ATI.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto