forse sono io che non sono stata chiara: i tuoi se non vogliono dartelo spontaneamente non ti devono alcun che. la casa di tua sorella risulta comprata da lei (ammesso che non abbia capito male) dunque a meno che tu non riesca a dimostrare che i soldi erano dei tuoi genitori quella casa è come se l'avesse pagata lei. a questo punto ti va già bene se "vendono" a te l'altra... perchè vedi non si può intestare una casa ad un'altra persona senza una causa, vendita o donazione o permuta che sia. ora nel tuo caso la permuta è esclusa e se te la donano tua sorella un domani può agire per lesione della sua quota di legittima (visto che casa sua risulta acquistata da lei) e chiedertene la metà. masseria o reggia che sia. mi dispiace, capisco che sia dura d a accettare ma i tuoi genitori hanno usato due pesi e due misure e non c'è nulla che tu possa fare per costringerli a riequilibrare le cose.

oddio..:shock: lei potrebbe pure chiedere metà dell'appartamento che dovrebbero dare a me???anche se risulta intestata a me la casa???? e dici che la vincerebbe sta causa???? allora tu dici che io posso solamente accettare questa situazione e nn fare niente???????????

Aggiunto dopo 2 minuti :

comunque la casa di mia sorella risulta essere di proprietà sua ma non so se sta scritto da qualche parte che i soldi li hanno messi i miei.....:eek:

arianna è rorina che potrebbe chiedere un domani la collazione perchè la casa della sorella l'hanno pagata i genitori

io la mia casa l'ho pagata in parte con i soldi di mio padre e di mio suocero ma... non risulta da nessuna parte. dunque la casa è nostra. ed anche se mio padre e mio suocero non si fossero comportati allo stesso modo con tutti i figli resterebbe nostra.

io la mia casa l'ho pagata in parte con i soldi di mio padre e di mio suocero ma... Non risulta da nessuna parte. Dunque la casa è nostra. Ed anche se mio padre e mio suocero non si fossero comportati allo stesso modo con tutti i figli resterebbe nostra.

si questo è ovvio che rimane tua perchè l'hanno intestata a te.... Quindi io sulla differenza non potrei fare niente.?????????????

NON E' PROPRIO COSI!!! In caso di azione legale andrebbe tutto dimostrato in tribunale anche il movimento di denaro!!! Credo che i genitori di rorina abbiano fatto una donazione di conseguenza si può utilizzare la collazione che è il rimedio previsto dalla legge per aumentare la massa ereditaria grazie al quale i figli legittimi e naturali, i loro discendenti legittimi e naturali, e il coniuge che hanno accettato l’eredità devono restituire alla massa ereditaria tutti i beni che sono stati loro donati in vita dal defunto, in maniera tale da dividerli con gli altri coeredi. Il denaro messo dai tuoi per comprare una casa da 200mq è una bella massa di soldi che deve aver avuto un percorso documentato in base a quel percorso si stabilisce la provenienza. Se risultasse dei tuoi genitori la tua quota di legittima verrebbe lesa e quindi si potrebbe procedere a tuo favore.

NON E' PROPRIO COSI!!! In caso di azione legale andrebbe tutto dimostrato in tribunale anche il movimento di denaro!!! Credo che i genitori di rorina abbiano fatto una donazione di conseguenza si può utilizzare la collazione che è il rimedio previsto dalla legge per aumentare la massa ereditaria grazie al quale i figli legittimi e naturali, i loro discendenti legittimi e naturali, e il coniuge che hanno accettato l’eredità devono restituire alla massa ereditaria tutti i beni che sono stati loro donati in vita dal defunto, in maniera tale da dividerli con gli altri coeredi. Il denaro messo dai tuoi per comprare una casa da 200mq è una bella massa di soldi che deve aver avuto un percorso documentato in base a quel percorso si stabilisce la provenienza. Se risultasse dei tuoi genitori la tua quota di legittima verrebbe lesa e quindi si potrebbe procedere a tuo favore.

infatti. ma... per questo serve una causa. di chi fossero i soldi con cui è stata acquistata la casa va dimostrato in tribunale altrimenti la sorella non verserà nell'asse ereditario nemmeno un penny.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro