Claudia85

Membro Junior
Proprietario Casa
Le "fondazioni" non si demoliscono se non vuoi venga giù tutto (semmai si rinforzano).
I "sottofondi" (nel gergo locale) non sono in cemento armato (qui "platea" di edifici rilevanti).
Aldilà dell'uso corretto/scorretto/differente dei termini tecnici tu dovevi badare che il contratto riportasse come condizione la riconsegna di un immobile con i vani del PT a 240 cm. in conformità del progetto presentato.
All'impresa completava "scoprire" cosa comportava realizzare il progetto.
Ma se fanno orecchie da mercante tirando fuori scuse su opere fuori contratto si torna al punto focale: puoi costringerli solo citandoli a giudizio.
Hai detto bene fanno orecchie da mercante.
Attualmente la ristrutturazione e' ferma , non hanno concluso le pavimentazioni di nessun piano
perche aspettano una mia risposta relstiva al seminterrato ovvero che gli dico si pago quello che volete e non ammettono i loro errori.

La.mia domanda adesso e' la parola demolizioni e rifscimento sottofondi di entrambi i piani copre anche la rimozione del getto/pavimento in cemento del seminterrato che non ha sotto ferraglie e massi ma semplice terreno e sassolini di fiume?insomma chi ha costruito ha usato mattoncini a cortina per le mura perimetrali metre nel seminterrato ha subito gettato cemento sul terreno

Gianco ha visto le foto

@Gianco
@Dimaraz
 

Claudia85

Membro Junior
Proprietario Casa
Hai detto bene fanno orecchie da mercante.
Attualmente la ristrutturazione e' ferma , non hanno concluso le pavimentazioni di nessun piano
perche aspettano una mia risposta relstiva al seminterrato ovvero che gli dico si pago quello che volete e non ammettono i loro errori.

La.mia domanda adesso e' la parola demolizioni e rifscimento sottofondi di entrambi i piani copre anche la rimozione del getto/pavimento in cemento del seminterrato che non ha sotto ferraglie e massi ma semplice terreno e sassolini di fiume?insomma chi ha costruito ha usato mattoncini a cortina per le mura perimetrali metre nel seminterrato ha subito gettato cemento sul terreno

Gianco ha visto le foto

@Gianco
@Dimaraz

Il DL latita perche e' in vacanza ma mi ha comunque risposto e abbiamo conversato dicendo quanto sopra nel mio #quote
Il quesito rimane: il pavimento del seminterrato in semplice getto, si puo intendere come sottofondo o no?

@Gianco
@Dimaraz
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
secondo me molto semplicemente se il progetto esecutivo dato all'impresa prevede la rimozione dei sottofondi e conseguente posa di nuovo pavimento per avere h 240, è chiaro che l'impresa deve attenersi a quanto progettato, altrimenti i progetti esecutivi a che mai servono?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La direzione dei lavori deve imporsi e fare realizzare quanto previsto in progetto. Eventuali carenze o sviste, non errori, possono essere integrate i cui costi saranno a carico del committente.
 

Claudia85

Membro Junior
Proprietario Casa
@gattaccia si vogliono eseguirlo ma addebbitandomi extra a me

@Gianco le carenze o sviste integrate da me? E che l ho preso e pagato a fare il progettista? Non ci rimette mai se sbaglia?
Direzione lavori e progettista, stilatore del computo metrico, sono la stessa persona!
alla prima telefonata con richiesta di soldi in nero per quesro lavoro consideraro extra lui era presente alla conversazione! E mi ha detto si paga! Dopo che mi sono informata e mi sono in****ata con lui mi doce che tocca all impresa nella voce sottofondi. E' in chiaro conflitto di interesse e ci mangia soldi sui lavori e' evidente!
 

Claudia85

Membro Junior
Proprietario Casa
Leggi bene quello che ho scritto. D'altronde non puoi prescindere.
Quindi una cosa del genere tu come la consideri svista o errore?
Una svista puo escire fuori dopo 4 mesi di pratiche sopralluoghi e lavori inoltrati dove il fulcro di tutto era riqualificare il seminterrato?
E sopratutto il pavimento della cantina e' o no un sottofondo dato che e' un semplice getto sul terreno?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto