• Autore discussione Autore discussione cec
  • Data d'inizio Data d'inizio
alla visita interessata mi hanno chiesto l'invio.
Quindi l'agenzia si muove solo quando arriva un potenziale interessato?
Per documenti così basilari è un tempismo che lascia qualche perplessità.
Si può pensare di controbilanciare l’attesa, inserendo una clausola per cui saresti libera da obblighi contrattuali (cioè il contratto di fatto si annullerebbe) , se si trovano altri eventuali acquirenti, che acquistano senza sospensiva.
Bisogna solo fare attenzione alla formulazione, perché una clausola del genere va scritta con la stessa precisione della sospensiva stessa.
Trattasi comunque di agenzia operante nella mia città da oltre 30 anni, non so cosa dire!
Va bene,
ma l'anzianità dell'agenzia non è garanzia di metodo.

Secondo me la sospensiva va strutturata in modo corretto.
Un termine "breve" per presentare la domanda completa di tutta la documentazione richiesta, e un termine più "lungo" per ottenere l'esito definitivo (è assolutamente legittimo chiedere che la durata complessiva venga riportata a un periodo più ragionevole).
Se poi i tempi dovessero risultare stretti, potrete sempre concordare una proroga.
Ho appena verificato tramite visura Agenzia delle Entrate che il soggetto preponente è già titolare esclusivo di 4 immobili (3 nella città del mio appartamento). Direi che ha adeguata solvibilità e sicurezza nell'approvazione del mutuo.

Ultima modifica:
Ho appena verificato tramite visura Agenzia delle Entrate
Serve una visura "ipocatastale" per queste verifiche.
La visura catastale ha fini prevalentemente fiscali e non garantisce la titolarità giuridica né l'assenza di ipoteche o altri gravami sugli immobili.
Direi che ha adeguata solvibilità e sicurezza nell'approvazione del mutuo.
La banca valuta soprattutto reddito, esposizioni, affidabilità creditizia, rapporto rata/reddito ecc. (il patrimonio non è sinonimo di capacità di rimborso).

In ogni caso, la clausola sospensiva va strutturata bene.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità