StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
del tutto sconsigliabile se queste sono le sue intenzioni il fai da te e comunque vendere e acquistare contestualmente impegnandosi su due fronti, prima si vende il proprio poi perfezionata la compravendita con il prezzo si acquista.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
cosa oggi abbastanza complicata se non si possiede una casa d'appoggio. Oggi si vende solo facendo un affare e devi ritrovare lo stesso affare. Non è facile.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
forse ci deve essere scritto sopra. In certi assegni che mi arrivano c'è scritto che li devo incassare entro sei mesi. però c'è scritto. Non capisco perchè vi debba essere un limite di tempo
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
In certi assegni che mi arrivano c'è scritto che li devo incassare entro sei mesi. però c'è scritto.
Sono gli "assegni di traenza". Per poterlo incassare, o versare sul conto, deve essere firmato per traenza, nella faccia anteriore (da lì il nome), e per quietanza, in quella posteriore, dal beneficiario, che apporrà pertanto due firme.
Non capisco perchè vi debba essere un limite di tempo
Il termine di presentazione per gli assegni bancari, come già scritto, non impedisce di poterli incassare anche quando è spirato. Basta che il traente, passato tale termine, non abbia dato l'ordine al trattario di non pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto