arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Quindi è la sede dove puoi discutere di tutto quel che lamenti per chiedere giustizia. Porta in tribunale tutto quel che hai. Ma come fa l'avvocato a dire che non si parla di questo? Si parla di questo eccome!! State dividendo una eredità della quale tuo fratello ne ha già presa una parte. La causa è per il sottotetto che tu vuoi tuo proprio per rientrare almeno in parte di quel che ti sarebbe spettato. Inoltre tuo fratello ha già usufruito della parte che vostro padre aveva a disposizione. Fai presente il tutto al giudice.
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Dipende da quale domanda ha avanzato specificatamente la controparte.
Se il fratello ha chiesto solo la divisione del sottotetto, sarà la sorella (come ho suggerito nel primo post) a dover chiedere la domanda di divisione dell'intero asse ereditario. Questa tecnicamente è un'altra domanda, diversa da quella presentata dal fratello.
E' un qualcosa in più, un'estensione dell'oggetto del processo.
Da quel che ho capito l'avvocato ritiene di non poter supportare una domanda di tal fatta, in quanto essa ha senso solo se riguarda beni ereditari ulteriori rispetto al sottotetto (e mi pare di capire che non ce ne sono) oppure se finalizzata a far rientrare in eredità beni che non ne fanno più parte (e mi pare di capire che non vi sono le prove per dimostrare la lesione della quota di riserva o, comunque, l'appropriazione da parte del fratello).
Naturalmente, senza leggere le carte si tratta solo di discorsi campati in aria...
 
M

miosotis

Ospite
Grazie avvocato Polidoro.
Mio fratello ha chiesto di dividere l'immobile, naturalmente il sottotetto è una sua parte. L'avvocato ritiene che rimettere tutto in discussione possa portare la causa a tempi biblici.
Ringrazio tutti per l'attenzione e le risposte di cui farò tesoro.:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto