ma che caspita di avvocati? a chi sono figli questi che manco la licenza elementare dovrebbero avere! innanzitutto non è proprio difficile dimostrare un bel niente.Tutti gli avvocati consultati mi hanno detto che è difficile dimostrare che i soldi se li sia presi mio fratello, perchè il conto era cointestato e lui poteva agire per conto di mio padre, con firme disgiunte.Sul testamento si è fatto poi beneficiare ulteriormente con la disponibile.
hai tutto il necessario per rientrare almeno di quei soldi. Quel danaro non poteva utilizzarlo. C'è l'istituto della collazione. Qualsiasi cosa abbia fatto tuo padre e tuo fratello deve essere rimessa alla massa ereditaria. Di sicuro, se non riesci a provare che tuo fratello non poteva avere la metà del conto corrente, la metà delle sostanze, quelle cointestate, perchè l'altre deve riportarle tutte, devono essere rimesse in successione. Capito?Questa polizza è transitata sul conto corrente cointestato a lui e a mio fratello, come le altre e risultano essere state tutte prelevate con carta di mio fratello.