Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia "non accettazione " deve essere eventualmente formalizzata o basta non rispondere alla contro proposta?
Basta non rispondere.
Ma puoi tranquillamente andare a riprendere il tuo assegno, e far dire al venditore che non sei interessato, per evitare che stia in attesa per nulla.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
(che il termine sia di due settimane non era stato specificato).
Il termine era solo a titolo di esempio e non riferibile al caso in oggetto.

Ma nel frattempo è intervenuta un'accettazione non conforme
Che nulla cambia...salvo la controproposta sia stata fatta modificando la copia originale rendendo di fatto "annullate" tutte le clausole difformi.

@brupar invece afferma di aver ricevuto un documento redatto ex-novo.
 

brupar

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Anche perché non vedo come sarebbe stato possibile modificare fisicamente la mia proposta (cancellature? rinvii a fine pagina? postille?......?)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche perché non vedo come sarebbe stato possibile modificare fisicamente la mia proposta (cancellature? rinvii a fine pagina? postille?......?)
A fine pagina con clausola di richiamo e correzione.

È sempre un'accettazione non conforme alla sua proposta. Che quindi equivale a nuova proposta.

Ma niente e nessuno impedisce al venditore di mandare nuova accettazione alle condizioni della prima proposta.

1 settimana...qualcuno ha voglia di rischiare una causa decennale per non aspettare 7 giorni?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma niente e nessuno impedisce al venditore di mandare nuova accettazione alle condizioni della prima proposta.
Che il destinatario può tranquillamente rifiutare. Il (primo) proponente è stato liberato dal vincolo costituito dalla sua originaria proposta anche in difetto di una sua formale revoca, salvo che non si dimostri la perdurante volontà di tenere ferma tale proposta, anche dopo il rifiuto dell'accettazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto