gieffe

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nel campeggio dove sono uso passare la stagione estiva da quest'anno è possibile costruire e soggiornare con un bungalow di legno. Il quesito è questo: io ho dato l'incarico ad una ditta (insieme ad altri) l'ordine di costruire un bungalow di legno secondo le direttive regionali, ma io come dimostro di essere proprietario dello stesso, il costruttore oltre alla fattura mi deve un documento che attesti che è di mia proprietà oppure chi?
grazie
 
Certamente il proprietario dell'area deve fare un contratto con te nel quale si impegna a metterti a disposizione un tratto d'area ben individuato nel quale tu potrai ogni anno rinnovare l'autorizzazione per montare un bungalow. Meglio se il contratto venga registrato. Eventualmente puoi stipulare un atto pubblico sulla stessa area, opportunamente frazionata in catasto, della quale acquisterai il diritto di superficie.
 
Scusa sono stato poco chiaro. Il campeggio mette a disposizione una piazzola dietro il pagamento della quota stagionale, con relativo accordo scritto tra le parti.
Quello che vorrei sapere è, se un domani volessi vendere il mio bungalow come dimostro che questo è mio che documento serve e chi lo rilascia.
Grazie
 
Il bungalow che è amovibile lo puoi vendere come e quando vuoi, perché dovresti avere la fattura per porne dimostrare la proprietà. Diverso è l'uso della piazzola che puoi avere con un contratto pluriennale o se del caso puoi acquistare con un vincolo per il solo uso nei mesi concordati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top