antonella anelli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie a tutti delle preziose informazioni.
E' un lastrico solare con parapetto lungo tutto il perimetro. Non esiste nessuna scala. Sovrasta semplicemente una parte della mia proprietà. Sarebbe facilmente accessibile posizionando una scala a chiocciola sul terrazzo. Eviterei di chiedere info all'amministratore in quanto sempre poco informato e "poco corretto..".
Potrebbe anche sussistere la possibilità che sia mio anche se non riportato nel rogito, oppure è semplice utopia? Grazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
anche se non riportato nel rogito
se non è citato nel rogito non ne hai la proprietà. Se il venditore era proprietario e voleva venderti anche il lastrico solare doveva farlo scrivere nel contratto di compravendita. Comunque se lui fosse il proprietario, ed avesse voluto venderti anche il lastrico solare sovrastante, potete fare una variazione all' atto di compravendita nella quale, inserendo dati certi sulla proprietà del terrazzo, asserite che per un disguido/dimenticanza, il lastrico solare non era stato inserito tra gli immobili trasferiti con il precedente atto di vendita.
 

antonella anelli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie Vitto per la risposta. Ora mi metterò alla ricerca, penso sia di proprietà del condominio. Se così fosse dovrei trovarlo in conservatoria. Giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto