Io ho sempre presentato il modello in forma cartacea che non è proprio uguale a quello web, presentando poi il modello al funzionario questo lo controllava ed eseguiva lui la proroga, dandomi poi la ricevuta dell'avvenuta registrazione.

Ciao a tutti vi ringrazio per tutte le info che mi avete dato sembra andato tutto a buon fine. Arrivata anche la ricevuta. Nel controllare il contratto mi sono accorto che nel quadro D non vengono visualizzate le percentuali di possesso dei due locatori nel mio caso sarebbe 50% per me e 50% per mia moglie con opzione cedolare secca e non sono visualizzati neanche i C.F. di entrambi. E' corretto

Secondo me sì, perché il sw rileva un'incongruenza tra le date indicate nel Quadro A "Durata dal...al..." e una data precedente al termine del periodo contrattuale.
Si: non accetta comunicazioni inviate anzitempo: a me era successo di dover inviare la risoluzione di un contratto gia registrato e con decorrenza dal primo del mese entrante: purtroppo pochi giorni dopo la registrazione è successo un imprevisto e l'aspirante conduttore ha dovuto rinunciare; per risolvere il contratto ho dovuto attendere il primo giorno della decorrenza.

Grazie per la risposta, ma la decorrenza è il 01/10/2021 al 30/09/2025 e io ho inviato la comunicazione il primo giorno utile.

nel quadro D non vengono visualizzate le percentuali di possesso dei due locatori
A me non pare corretto.
Nel quadro D dovresti vedere il n° locatore (numero d'ordine del quadro B - sezione I, non il codice fiscale), la % di possesso, l'opzione cedolare sì o no.

Io nel quadro D vedo tutto quello che hai scritto tranne la percentuale di possesso.
Ho controllato un vecchio contratto e anche in questo non è visualizzata la percentuale di possesso, anche se in entrambi i contratti erano state indicate.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità