uva

Membro Storico
Proprietario Casa
devo fare il versamento con f24 e registrare la proroga
Se NON svolgi la pratica telematicamente, per comunicare la proroga all'Agenzia delle Entrate devi presentare allo sportello il mod. RLI cartaceo compilato e una copia della quietanza mod. F24 elide col quale hai versato l'imposta di registro annuale.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
il mio iban lo devo comunicare al'Agenzia delle Entrate al momento del versamento! giusto..
Prova ad usare anche il punto interrogativo….!
Quanto alla “prima” riduzione, controlla come è scritto l’accordo.
“per tutta la durata del contratto” non mi pare comprenda pure il periodo di proroga dei futuri 6 anni.
Mi sembra che l’impiegato Agenzia delle Entrate abbia avuto il mio medesimo dubbio
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sull'accordo la riduzione del canone è per tutta la durata del contratto e per tutta la proroga fino al 31/07/ 2027
OK: io comunque consiglio sempre di indicare un termine alla riduzione del canone, questo perchè è vero che la riduzione è esente imposta di registro, ma non lo è l'aumento. Il ritorno automatico a scadenza al canone base del contratto è invece sempre esente. Quindi c'è sempre tempo a prolungare la riduzione. In ogni caso la valutazione va fatta conoscendo inquilino e canoni
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Sull'accordo la riduzione del canone è per tutta la durata del contratto e per tutta la proroga fino al 31/07/ 2027
Come hai fatto ad indicare una data di fine riduzione del canone posteriore alla scadenza del contratto, se dovevi ancora registrare la proroga ? Qualcosa non quadra. Forse è meglio se vai a farti sistemare il tutto di persona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto