chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera , vorrei una delucidazione per quanto riguarda una proroga di un contratto di locazione per ulteriori sei anni , ho diminuito il canone di affitto la tassa che devo versare per la proroga va versata in base al canone nuovo oppure al vecchio canone, e rifare il modello RLI con la diminuzione del canone con la relativa comunicazione?
Grazie e Buona Serata...
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'imposta di registro annuale deve essere calcolata e versata in base al canone nuovo (quello ridotto).
La proroga deve essere comunicata all'Agenzia delle Entrate col mod. RLI (codice 2 nella sezione II - casella Adempimenti successivi e codice 1 come Tipologia di proroga perché il contratto commerciale è in regime ordinario).
Anche l'Accordo riduzione canone deve essere registrato col mod. RLI; suppongo tu l'abbia già fatto.
 

chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si io già ho registrato ad aprile di questo anno la riduzione del canone, il 31 luglio scadono i sei anni e devo prorogare con il nuovo canone oppure la tassa devo pagarla con il vecchio canone e poi presentare la rinegoziazione tramite mod RLI.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
alla presentazione della proroga dovevo portare anche l'accordo della riduzione del canone..
Se hai le credenziali dell'Agenzia delle Entrate o lo Spid puoi svolgere entrambe le pratiche (registrazione Accordo riduzione canone e proroga contratto di locazione) telematicamente con RLIWeb.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto