mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se per voi non è un caos, penso che lo sia per l'Agenzia delle Entrate alla quale la scrittura privata non risulta (a meno che non sia registrata come contratto di locazione).
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
l'Agenzia delle Entrate alla quale la scrittura privata non risulta

L'accordo riduzione canone dovrebbe risultare, essendo stato registrato:
io già ho registrato ad aprile di questo anno la riduzione del canone

Probabilmente in quell'accordo sta scritto che la riduzione è stata concessa per tutta la durata del contratto e futura proroga (si intende quella attuale, che scadrà il 31/07/2027).
 

chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
A questo punto è più semplice fare un altro contratto di locazione con il nuovo canone ed è tutto risolto... Penso che sia la cosa più regolare. Giusto?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
L'accordo riduzione canone dovrebbe risultare, essendo stato registrato:


Probabilmente in quell'accordo sta scritto che la riduzione è stata concessa per tutta la durata del contratto e futura proroga (si intende quella attuale, che scadrà il 31/07/2027).
Probabile che la scrittura privata contempli la data del 31/07/27: mi chiedo però se RLI accetti una data oltre quella ad aprile prevista come termine del contratto.

A questo punto è più semplice fare un altro contratto di locazione con il nuovo canone ed è tutto risolto... Penso che sia la cosa più regolare. Giusto?

Certamente non rifarei un nuovo contratto: ripartiresti con un vincolo di 12 anni: al massimo NEL DUBBIO presenterei nuovamente il RLI per confermare la riduzione dal 01/08/21 aL 31/07/27 (salvo far verificare all'ufficio cosa ha acquisito),
Non è detto che la scrittura privata sia stata allegata: con RLI nuovo non ricordo se questa fosse obbligatoria: mi pare di no.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Probabile che la scrittura privata contempli la data del 31/07/27: mi chiedo però se RLI accetti una data oltre quella ad aprile prevista come termine del contratto.



Certamente non rifarei un nuovo contratto: ripartiresti con un vincolo di 12 anni: al massimo NEL DUBBIO presenterei nuovamente il RLI per confermare la riduzione dal 01/08/21 aL 31/07/27 (salvo far verificare all'ufficio cosa ha acquisito),
Non è detto che la scrittura privata sia stata allegata: con RLI nuovo non ricordo se questa fosse obbligatoria: mi pare di no.
Non si allega nulla, almeno telematicamente.
 

chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vediamo se ho capito cosa fare. Faccio la proroga del contratto già esistente, dopo la proroga comunico con RLI la riduzione del canone fino alla data della scadenza, cioè 31 luglio 2027...Giusto? così non ci dovrebbero essere equivoci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto