E' evidente che il prezzo sale se si ricorre all'agenzia è un costo.
non è nè evidente nè dimostrabile, solo supposizioni
i metri quadri che quando vengono messi non corrispondono mai.
vero, questo è un problema di tutti i professionisti del mercato immobiliare: non c'è linguaggio comune, ognuno interpreta a modo suo ... troppa soggettività e poca trasparenza.
Essi si offendono se gli chiedi che vuoi comprare a metro quadro e ti rispondono che è a vani per evitare di portarti il metro appresso.
Ricordate che sul rogito notarile si compra a corpo e non a misura!
Non si tratta di offendersi ma siccome ognuno calcola la superficie commerciale come vuole all'agente non rimane che dire:
Signori, questo è l'immobile, questa è la piantina ... calcolatevi come volete la superficie commerciale.
La superficie commerciale è una convenzione non condivisa per confrontare gli immobili non più sostenibile a fini estimativi e valutativi visti i risultati recenti delle valutazioni immobiliari ...
Questo è il sistema migliore per non farsi fregare sul prezzo. Io ho comprato così e come acquirente non ho pagato nessuna provvigione.
Sicuramente hai risparmiato la provvigione ma di non aver preso la fregatura ne sei veramente convinto?
Fregare poi ... piano perchè si sta offendendo una categoria di professionisti: dimostriamo quanto affermiamo altrimenti sono solo illazioni e parole al vento ....
.... solitamente i privati che prendono la fregatura mica vanno in giro a dirlo.
Per cortesia un pò di serietà, dai ed un pò di trasparenza e responsabilità in più non guasterebbe
ciao