ogpls

Membro Attivo
Salve ho affittato con contratto in tassazione ordinaria un appartamento uso vacanza affitto breve meno di 30 gg tramite un agenzia immobiliare del posto che mi ha chiesto la provvigione anche sulle spese condominiali inserite nel contratto è corretto?
A me risulta che la provvigione all'agenzia si paghi solo sul canone d'affitto
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve ho affittato con contratto in tassazione ordinaria un appartamento uso vacanza affitto breve meno di 30 gg tramite un agenzia immobiliare del posto che mi ha chiesto la provvigione anche sulle spese condominiali inserite nel contratto è corretto?
A me risulta che la provvigione all'agenzia si paghi solo sul canone d'affitto
Quali accordi scritti avevi ?
 

ogpls

Membro Attivo
L'incarico firmato all'agenzia metteva bene in evidenza il costo del canone di affitto è I costi delle spese mi sembra ci sia una legge al riguardo che indica la provvigione è solo sul canone e non sulle spese
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque cosa dice la legge?
Che la provvigione non è determinata per legge, ed eventualmente può essere contrattata volta per volta.
Di solito ci si informa sulla provvigione prima di concludere un contratto, proprio per non avere sorprese.
L’agenzia può chiederti una percentuale o una cifra a forfait.
Non credo proprio tu abbia “alibi” per non pagare quanto richiesto.
 

ogpls

Membro Attivo
L'anno scorso mi hanno preso la provvigione solo sul canone e non sulle spese il modulo che mi hanno fatto firmare era lo stesso e accordi verbali diversi non sono stati presi
 

ogpls

Membro Attivo
Ma qualcuno sa dirmi cosa dice la legge per la provvigione sugli affitti brevi credo anch'io che gli accordi verbali non servano secondo me ci si deve basare su regole stabilite
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto