giallomagic

Membro Ordinario
Salve,
son nuovo e "fuori" forum, ma avendo notato una grande professionalità nel sito, penso che ci siano dei professionisti seri idonei a orientarmi...
ho vinto primo grado penale a San Marino in cui il magistrato ha condannato la controparte a provvisionale di 500 euro e rimandato a giudizio civile per l'indennizzo del danno...la persona che mi deve pagare ha girato il grosso dei suoi soldi da c/c ai familiari e non ha un lavoro...
gli si puo' "pignorare" il denaro sul c/c almeno per la provvisionale?
il giudice non ha fissato una data per il pagamento della stessa in sentenza
e data la situazione mi conviene intraprendere il giudizio civile?
p.s. non ha neanche la macchina a suo nome:confuso:

grazie dell'attenzione
 

AVV GIORDANO MONICA

Nuovo Iscritto
la convenienza del giudizio civile dipende da quanto è la posta in gioco....per i 500 euro della provvisionale puoi subito intentare un pignoramento (o del c/c se c'è ancora qualcosa oppure mobiliare presso l'abitazione, se vive con famigliari ancora meglio..) in quanto la sentenza è titolo esecutivo, però rischi di spenderne altri 500 o quasi di spese legali e, vista la situazione che descrivi, rischi di non recuperare nulla...per i soldi che ha spostato dovresti intentare una causa di revocatoria....ma anche qui devi valutare con il tuo avvocato se ne vale la pena a seconda dell'entità del danno....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto