• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Il condominio dove abita un mio parente ha dato in affitto una parete per la affissione di pannelli pubblicitari,con regolare permesso della assemblea condominiale.Ora però ci sono opinioni diverse di come utilizzare il ricavato e come dovrà essere di conseguenza "tassato".Alcuni condomini pensano di lasciare le somme sul conto del condominio,altri che quanto percepito debba per legge essere diviso in quote millesimali e di conseguenza andare a gravare sulla dichiarazione dei redditi di ogni singolo condomino.La legge, al di là delle decisioni condominiali ,cosa impone?
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Gli eventuali proventi derivanti da concessioni d'uso delle facciate (per pannelli pubblicitari), così come dei tetti (per antenne di telefonia), devono essere comunicati dall'amministratore ai condomini. Questi ultimi dovranno poi denunciarli, secondo i millesimi di proprietà, nella propria dichiarazione dei redditi nella sezione "redditi diversi".
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve.
Ho un problema in merito ad una recinzione di protezione e cancelli di entrata box costruite in ferro zingato ma probabilmente non è stato fatto un lavoro a regola d'arte perché la vernice si sta scrostando in moltissimi punti. Abbiamo richiesto un intervento al costruttore il quale ci ha risposto di arrangiarci noi se volevamo sistemarla.
Come possiamo ottenere la sistemazione a sue spese?
Salve, ho un problema per la seconda casa
Nel 1980 ho costriuito nel yerteno di mia proprieta' un annesso agricolo e nel 1985, con il condono ho chiesto la trasformazione come abitazione, ho pagato tutte le oblazioni al comune ora a distanza di anni volendo vendere la proprieta' non possi perche' la cucina nonostante la luminosita' 2 finestre, e' alta 225 ,ma nel condono era cosi'
Alto