1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. SALERNO DA BERE

    SALERNO DA BERE Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, abito in un complesso di ville singole dove le parti comuni condominiali sono soltanto i cancelli d'entrata e d'uscita, la strada che gira tra le ville e l'illuminazione della stessa.
    Detto questo fino ad oggi il tutto è stato regolato da millesimi condominiali, qualche condomino muove lamentele che queste parti comuni essendo usate in modo uguale da tutti debbano essere
    divise in parti uguali. Sapete dirmi se le lamentele sono giuste o tutto deve essere regolato da millesimi come fatto fino ad ora ???
    Grazie a tutti Voi.
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Salvo diversa convenzione, le parti comuni sono regolate per millesimi di proprietà (vedi art. 1123 cc), in casi particolari, come ad esempio le cassette postali in batteria, l'antenna centralizzata e il citofono si dividono di norma in parti uguali.
    Per cui va egregiamente bene quello fatto sinora, salvo come detto una diversa convenzione regolamentare contrattuale e/o adottata all'unanimità.
     
    A dolly piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina