Valed+

Membro Attivo
Conduttore
Buonasera
1000236039.jpg
a tutti,
sono in affitto in un locale commerciale e il bagno si trova praticamente a livello del pozzetto, quindi seminterrato. Da circa due anni noto un accumulo di materiale (probabilmente residui di un formicaio) all'interno della finestra, come da foto allegata.

Vorrei capire:

La pulizia di questi residui spetta a me in quanto inquilino (manutenzione ordinaria)?

Oppure rientra tra gli interventi a carico della proprietà, vista la natura del problema e la posizione del bagno?

Grazie in anticipo per i vostri pareri e riferimenti utili.

L’area però non è di semplice accesso: per pulirla bisognerebbe sollevare una griglia, appoggiare una scala e scendere fin dentro il pozzetto, quindi non è possibile farlo con cadenza settimanale come una normale pulizia. Io non vivo nel pozzetto!

scusa; ma prima di prendere il locale in affitto lo hai visto? Hai visto dove era il servizio e in che condizioni era? Sai tutto fa esperienza il prossimo locale che prenderai in affitto pretenderai una ispezione video dei tubi di scarico.

C'è solo una piccola finestra che si apre a vasistas nella parta alta per arieggiare ma non si riuscirebbe ad accedere con qualche strumento per pulire. Probabilmente quella che chiamo finestra è una luce. Nella foto si vede appunto il bagno (dietro la tenda c'è quello che si vede nell'immagine precedente) che da su un interrato da cui si accede dal retro del locale sollevando una griglia e scendendo giù.

Allegati

• 20250118_142120.jpg
    20250118_142120.jpg
    64,9 KB · Visualizzazioni: 15
Credo che in ogni caso, trattandosi di normale ed ordinaria manutenzione come lo spurgo di un pozzetto fognario o la pulizia di una canna fumaria, questa spetti al conduttore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro