Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Inoltre non sta scritto da nessuna parte che un comproprietario possa decidere di sua iniziativa quale parte occupare in via esclusiva di una comunione ereditaria. (a meno che ci sia un testamento che indica così) .
@elenaRoma potrebbe pretendere di usare la parte abitabile anche lei, e non accontentarsi di quella da sistemare (sempre se non c'era testamento in merito).

Anche io credo ci voglia una lettera un pò dura che smuova le acque , e faccia comprendere alla sorella che la sua posizione porterà solo danni a entrambe.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Già ha problemi per farsi riconoscere un pezzo, immagina su tutto . . . vai in causa per questo?

Divisione giudiziale annunciata con lettera di un legale e si vede come reagisce, magari iniziano a parlarsi . . .
Appunto: facendo presente che diritti e doveri sono equamente distribuiti .
Facendo presente tutta la situazione, può darsi che la sorella accetti di trovare un compromesso.
 
U

Utente Cancellato 53646

Ospite
Benissimo grazie a tutti gli intervenuti.
Adesso ho le idee più chiare e che lettera dell'avvocato sia.
Prima, per essere onesta, le scriverò una lettera mia sulle mie intenzioni così anche lei si consulterà con un avvocato e le diranno quanto voi mi avete detto e credo che solo dinanzi alla prospettiva di pagare molto di più, lei riverrà su suoi passi.
Ancora tante grazie per avermi risollevato il morale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto