sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abito in un palazzo con due scale aventi entrata separata, cioè con due portoni indipendenti su strada.Il condominio è unico, con unico amministratore.
Tempo fa, salendo in terrazza per prendere il sole, ho avuto la sorpresa di trovare una rete elettrosaldata con tanto di cancelletto chiuso da lucchetto che divide in due il terrazzo, suddividendo l'area sovrastante la nostra scala da quella sovrastante l'altra.
Questa soluzione è stata fatta a "nostra" insaputa, forse richiesta dai condomini dell'altra scala, senza avvertire....
Il mio primo impulso è stato quello di prendere delle cesoie e tagliare il tutto.....ne ho facoltà?:rabbia:
Grazie
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
Art. 1102 cc. Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune purchè non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto. Può apportare a proprie spese le modificazioni necessario per il miglior godimento della cosa. Il partecipante non può estendere il suo diritto alla cosa comune in danno agli altri partecipanti, se non compie atti idonei a mutare il titolo in suo possesso.
Anche se le scale sono 2 il condominio è unico, quindi ti consiglio di inviare una lettera racomandata all'amministratore spiegandogli il fatto e intimandogli di rimuoverla, perchè se non siete stati avvisati, i partecipanti al condominio che hanno installato il cancello, hanno leso il vostro diritto di usufruire ad una parte di terrazzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto