Daggnela

Nuovo Iscritto
Buongiorno, sono nuova del forum. Sto vendendo la mia casa di abitazione per acquistarne un'altra. Avrò sicuramente molti quesiti da porre nel prossimo futuro. Il primo quesito riguarda il certificato energetico. Quanto potrà costarmi, indicativamente, il rilascio di questa certificazione da parte del tecnico che verrà a vedere la mia casa? Grazie
 

fedbazzurro

Nuovo Iscritto
Salve, il costo della Certificazione Energetica può essere davvero molto variabile in funzione non solo del tipo di immobile da certificare (villetta/monolocale/trilocale) ma anche del Tecnico al quale ti affidi.
Considera indicativamente che può dipendere dal numero di locali che compongono l'unità abitativa: si va dai 200-250 € ai 500-600 €.
Ovviamente i costi sono indicativi; ti vorrei far notare che una spesa esigua spesso (purtroppo!) può nascondere una certificazione poco accurata, magari senza il NECESSARIO sopralluogo del Tecnico, comprensivo di rilievo completo, o di controllo e integrazione del rilievo già in tuo possesso.
Quindi, attenzione ad affidarsi alla persona giusta.
Saluti!
 

alexfin

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno, io l'ho fatta da poco e il tecnico l'ho selezionato attraverso il seguente sito CERTIFICAZIONE ENERGETICA - ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA - PREVENTIVI GRATIS - CERTIFICATORI ENERGETICI ON LINE - qualificazioneenergetica.it .
Come funziona? In pratica tu mandi richiesta per la tua citta' e in breve di arrivano sulla tuA email i preventivi dei certificatori energetici della tua regione (e li vedrai come variano i prezzi...nel mio caso si andava dai 150 euro ai 1000). spero di esserti stata utile. ciao ciao

Aggiunto dopo 1 :

scusa...il sito è questo
Certificazione energetica e certificatori energetici abilitati professionisti
 
Prezzo certificazione energetica

Salve! Confermiamo per esperienza diretta e perchè abbiamo il polso della situazione il fatto che il prezzo della certificazione energetica varia notevolmente in base a singolo certificatore energetico ed in base alla regione in cui si svolge la pratica di certificazione energetica.
Tuttavia i prezzi delle certificazioni energetiche sono diminuite nell'ultimo Anno di quasi un 10% in media.
Il prezzo medio nazionale attuale si attesta su circa 300 € per uno stabile di 100 mq.

Per approfondimenti rimandiamo al nostro portale web della certificazione energetica:qualificazioneenergetica.it
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto