Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sicuramente ti metteresti in una situazione molto delicata. Vediamo perchè:
A) l'acquirente potrà ricattarti e quindi richiedere soldi, su una dichiarazione mendace che dovrai rendere in atto notarile.
B) Non fare questa dichiarazione, cosa che il notaio non potrà avvallare, renderebbe nullo l'atto.
C) condonare il soppalco e le finestre, antro il 31/12/2010, ti permette di rendere commerciabile l'immobile, naturalmente, in quella occasione, controlla che tutto il resto sia rispondente.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Lo avevo immaginato, come già Adriano naturalmente, però era meglio avere una conferma.Le indicazioni di Adriano mi sembrano piuttosto "centrate" :D E' venuto bene questo soppalchino fatto in casa? :D
 

antonella de paolis

Nuovo Iscritto
Si parla anche di Relazione Tecnico urbanistica da presentare al rogito con la documentazione. E' il tecnico che controllerà tutta la documentazione a stilerà una relazione sotto la sua responsabilità anche penale. Si tratta ovviamente di un ulteriore aggravio per il venditore ma vista la spade di Damocle della nullità in caso di dubbi sulla regolarità della documentazione non sarà male che il mediatore proponga un tecnico abilitato ad una spesa sostenibile.
Pensierino della sera: ma tutti questi adempimenti onerosi sempre e solo sulla casa, potrebbero ogni tanto girare la faccia da qualche altra parte?:rabbia:
 

infante

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post in questo forum che ho trovato proprio perche' cercavo informazioni su queste nuove norme, dato che, mio malgrado, mi ci dovro' scontrare.
Il discorso e' il seguente: anni fa ho acquistato un appartamento dove la proprietaria aveva fatto un piccolo abuso. In sostanza, ha abbattuto un tramezzo per ampliare la cucina sfruttando la sua cantina. Questa modifica non e' mai stata registrata e, con questa nuova norma, ho paura che possa darmi problemi dato che sono in procinto di vendere.
Secondo voi che cosa rischio? Se mi accordassi col compratore per dichiarare che e' tutto a posto? O il notaio viene personalmente a vedere la casa per vedere che le piantine siano uguali? Se non viene lui, chi viene? A chi si affida?
Grazie per le risposte e ciao
Massimo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto