Tu non devi pagare 1/4 degli oneri amministrativi ; quello è il criterio scelto secondo regolamento condominiale per calcolare le spese condominiali per i negozi.
Di quelle spese, calcolate attribuendo 1/4 ai negozi, tu devi pagare tutte quelle normalmente a carico dell'inquilino, relativi al negozio che hai in affitto.

Ovvero, devi vedere un prospetto delle spese condominiali per il tuo negozio; di quelle , pagherai ciò che spetta all'inquilino ( come da tabella postata da @vittorievic)
Scusa ma stai facendo confusione.... Certo che io devo pagare solo quello che mi spetta come inquilina nella musura di 1/4 del totale... Infatti io pago compenso amministratore, cancelleria, tenuta c/c e cancelleria... Ma la mia domanda è... Secondo voi queste sono tutte spese da considerarsi "amministrative" e quindi da pagare tutte per 1/4 oppure x spese amministrative si intende solo il compenso all'amministratore?

Esatto... Lei non solo addebita cose che non mi competono ma me le attribuisce x intero e non come previsto dal regolamento di condominio nella misura di 1/4ma la mia domanda è cosa si intende x spese amministrative.? Solo il compenso all'amministratore o tutto quello che pago io.. Comp. Amministr, tenuta c/c, cancelleria, assicurazione?

la mia domanda è cosa si intende x spese amministrative.?
scusa ma a me sembra che ti sia piantata come un quadrupede che non vuole più andare avanti. Ti ho scritto che ridurre le spese amministrative al solo compenso dell'amministratore non va bene: è chiaro che in dette spese confluiscono altre voci come il costo della tenuta del c/c condominiale, le spese di cancelleria e tutte quelle spese elencate nell' allegato della amministrazione che ti ho già mandato e che vedo non hai guardato.

addebita cose che non mi competono
Non è chiaro a chi l'amministratrice addebita le spese: ai proprietari del negozio (come dovrebbe fare), oppure direttamente a te?
E chi paga quelle spese al Condominio: i proprietari, oppure fai tu i pagamenti direttamente a favore del Condominio?

Scusa ma stai facendo confusione.... Certo che io devo pagare solo quello che mi spetta come inquilina nella musura di 1/4 del totale... Infatti io pago compenso amministratore, cancelleria, tenuta c/c e cancelleria... Ma la mia domanda è... Secondo voi queste sono tutte spese da considerarsi "amministrative" e quindi da pagare tutte per 1/4 oppure x spese amministrative si intende solo il compenso all'amministratore?
Tu in devi pagare 1/4; il regolamento dice che i negozi pagano 1/4 complessivamente
e come faccio a fare il conto? prendo 1/4 del totale lo divido per 1000 e poi lo moltiplico per i miei mm?
No.
Prendi il totale e calcoli 1/4: quello è la spesa per tutti i negozi.
Dividi per il numero di negozi del condominio, e quella è la spese per il tuo negozio.
Di ogni voce del bilancio , calcolata in questo modo, paghi le spese che ti competono.
Quali sono le spese che ti competono?
Quelle da inquilino, come detto dagli altri.

scusa ma a me sembra che ti sia piantata come un quadrupede che non vuole più andare avanti. Ti ho scritto che ridurre le spese amministrative al solo compenso dell'amministratore non va bene: è chiaro che in dette spese confluiscono altre voci come il costo della tenuta del c/c condominiale, le spese di cancelleria e tutte quelle spese elencate nell' allegato della amministrazione che ti ho già mandato e che vedo non hai guardato.
Si ma vacci piano con le parole.. Quadrupede piantato lo dici a tua sorella

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro