1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Proprietari Immobiliari e Imposta di Registro Contratti di Locazione
    La stipula di nuovi contratti di locazione e di affitto di beni immobili comporta la loro registrazione entro 30 giorni dalla data della firma , va presentato all’ ufficio delle entrate , oltre all’ atto, l’ attestato di versamento dell’ imposta, o avvalendosi della registrazione telematica, direttamente o tramite soggetti delegati. In caso di cessioni, risoluzioni e proroghe di contratti, il versamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal giorno in cui le stesse hanno effetto, presentando entro i 20 giorni successivi l’ attestato di versamento. Per le annualità successive alla prima di contratti pluriennali, deve essere versata l’ imposta entro 30 giorni dall’ inizio della nuova annualità, a meno che non si sia precedentemente optato per il versamento unico per l’intera durata del contratto. Anche il versamento potrà essere effettuato telematicamente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina