• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sy5225

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
in un comune mi hanno chiesto una verifica strutturale delle murature dell'edficiio esistente per verificare se reggono l'applicazione di un rivestimento metallico.

Quanto mi può costare questa pratica?
Io sono di Cesano M. e mi rendo disponibile a inviare i disegni tecnici per valutare offerte economiche per la suddetta pratica.
 

felixgiovanni

Nuovo Iscritto
Sembra alquanto strano che l'applicazione di siffatti paramenti richieda la verifica strutturale...evidentemente deve trattarsi di messa in opera di materiali consistenti... per rivestimento? Comunque il costo della verifica dipende dalla complessità ed ampiezza planimetrica dell'edificio, nonchè dalla sua altezza (n. piani), dall'ubicazione (ad esempio in zona classificata sismica....), dalla accessibilità per constatarne natura e consistenza strutturale, stato di conservazione, ecc... potendo variare da un minimo di € 1.500 a.....saluti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto