Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, espongo il caso che sta "dividendo" il condominio tra contrari e accomodanti :

> A marzo 2019 il condominio mette a votazione, la scelta di avere 1 solo conto-corrente : sino a quel momento ne aveva a disposizione 2 (presso banca e presso posta)

> dopo quasi 1 anno, si scopre che l'amministratore non ha operato la chiusura di uno dei 2 conti (giustificando questo operato in assemblea) dove ha anche dichiarato di accollarsi le spese di questo c/c (che andava chiuso)

Ha operato bene? Cosa rischia? Cosa possono fare i condomini che vogliono il rispetto "ortodosso" della votazione... E cosa possono fare gli altri condomini che reputano "corretto" o almeno umano e giustificabile la scelta dell'amministratore?
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se scrivo qua, é perché qualcuno vuole "punizione esemplare" per non aver rispettato il volere assembleare... E potrebbe, disporre nuovamente di solida maggioranza, proprio per il motivo che l'amministratore non può fare quel che ha fatto..... Oppure, mi suggerite che poteva?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Se scrivo qua, é perché qualcuno vuole "punizione esemplare" per non aver rispettato il volere assembleare... E potrebbe, disporre nuovamente di solida maggioranza, proprio per il motivo che l'amministratore non può fare quel che ha fatto..... Oppure, mi suggerite che poteva?
Me che punizione esemplare, se non lo volete e avete la maggioranza ne nominate un altro. Sennò resta tutto così, punizione esemplare 🤣🤣🤣
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
dove ha anche dichiarato di accollarsi le spese di questo c/c ...

Non è chiaro se l'amministratore intende dare corso alla delibera e chiudere il conto, se il conto sia stato utilizzato (operazioni/movimenti) ...e perché intende farsi carico delle spese di gestione.
Forse è stata dimenticanza e intende sollevare il Condominio da tale inefficienza...ma meglio verificare l'estratto conto.

Quanto alla "punizione esemplare" l'Assemblea Condominiale non ha tali facoltà...tranne quella di revocare o non rinnovare il mandato.

Quindi sempre e solo la maggioranza decide (e potrebbe anche ratificare l'operato).
 
Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Controllate i movimenti se non l'ha usato per interessi personali è stata una dimenticanza, e in virtù della sua buona fede vuole anche accollarsi le spese, mi sembra che si possa sorvolare alla cosa, se poi avete perso la fiducia in lui cambiatelo ma non cercate il pelo nell'uovo per portarlo in tribunale perché a mio modesto avviso perdereste solo il tempo.
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io non credo che sia una dimenticanza : il "fondo utilizzato" é quello scelto dal condominio - ma per effettuare dei movimenti, effettua dei transiti su un altro conto (sempre intestato al condominio... Ma pagato da lui) perché "a suo dire, ha delle possibilità che la banca-condomiale non offre + alcuni condomini hanno difficoltà (forse pagano di più?) ad utilizzare il conto-condominiale scelto dalla maggioranza

È tutto, siamo in attesa di ODG specifico (che spreco di tempo... E denaro)
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
zero danni

È solo, mi pare, questione di "principio" tra due argomentazioni:

> chi comanda chi
> buon senso, responsabile

È vero che non bisogna attraversare con il rosso, ma se non passano auto ed uno vorrebbe arrivare prima (perché scappa la pipí) : può essere multato se attraversa sulle strisce?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto