doria

Membro Junior
Professionista
In un condominio la quota di spesa x manutenzione e esercizio di un ascensore e' giusto che la paghi chi non lo usa abitando nell'appartamento al piano terra e che mai e' entrato nell'ascensore??In piu questa persona e' in affitto . Buona giornata a tutti!!:D
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao doria
La ripartizione è del 50% per millesimi e 50% in proporzione all'altezza di competenza.
Ciao salves
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sempre la ripartizione è del 50% per millesimi e 50% in proporzione all'altezza di competenza.
Nel mio condominio per esempio le tabelle millesimali relative all'esercizio dell'ascensore prevedono per i condomini del piano terra nessun millesimo, ma un tot di millesimi nel caso di rifacimento e/o lavori di straordinaria manutenzione da addebitare non certamente all'inquilino bensì al proprietario. Consulta le tabelle millesimali, sono il vangelo del condominio.
 

romrub

Membro Ordinario
A mio parere il punto è dato, non dall'uso, ma dalla possibilità dell'uso.
Mi spiego meglio, se all'ultimo piano c'è l'accesso condominiale al tetto e/o una terrazza stenditoi, od altro di comune, anche il piano terra deve pagare la sua parte; nel caso contrario deve pagare solo gli interventi straordinari sull'impianto che è comunque condominiale, ma tali spese ricadono sul proprietario. Ciao.
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Proprio per questo motivo è necessario consultare le tabelle millesimali che vengono create in base alla possibilità d'uso.
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Le tabelle millesimali -specalmente se allegate al rogito di acquisto- sono legge inderogabile per la ripartizione delle spese e quindi anche per la manutaenzione e l'uso dell'ascensore.
 

doria

Membro Junior
Professionista
Va bene,ma nel mio caso, l'ascensore,proprio non viene usato , siamo in affitto nell'appartamento al piano terra ,non abbiamo box e cantina e terrazzi ai piani superiori non ne facciamo assolutamente uso, pero' paghiamo la nostra quota di spesa manutenzione ordinaria e esercizio. Cosa devo fare x avere chiarezza x queste spese di ascensore non utilizzato??? Grazie a tutti!!:):ok:
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Controlla le tabelle millesimali di riparto dele spese, se il pagamento pro-quota è previsto devi pagare indipendentemente dall'uso, oppure chiedi una revisione delle tabelle che solo se approvata può modificare la situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto