navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
gentili tutti vediamo chi mi può consigliare
mio marito è alla fine dei suoi giorni ma ancora coscente, possiede il 10% di azioni di una società.
prima che accada il triste evento vi chiedo se pensate che possa essere possibile far si che trasferisca questa quota ai nostri figli. se si cosa dobbiamo fare.
grazie
dirce
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
visto che il trasferimento della proprietà delle azioni va fatto con atto pubblico ti conviene contattare sin da subito un notaio, prima che diventi incosciente. A meno che non vuoi che lui non sappia ed allora la vedo dura.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il trasferimento della proprietà delle azioni va fatto con atto pubblico
Non con "atto pubblico".
Le azioni al portatore si trasferiscono con la consegna del titolo.
Il trasferimento delle azioni nominative si opera mediante girata autenticata da un notaio o da altro soggetto secondo quanto previsto dalle leggi speciali.
Nel caso di azioni nominative, lo statuto può sottoporre a particolari condizioni il loro trasferimento e può, per un periodo non superiore a cinque anni dalla costituzione della società o dal momento in cui il divieto viene introdotto, vietarne il trasferimento.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Luigi
mi sono solo informata, proporre una cosa del genere vuole dire metterlo maggiormente in ansia e fargli capire che è alla fine. volevo solo tutelare i miei ragazzi e non fargli pagare cifre esorbitanti di tasse.
forse la risposta di nemesis mi fa attendere. non conosco le caratteristiche dello statuto per il trasferimento. la società è in essere da parecchi anni
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Se è capace di intendere e volere, dovrebbe nascere da lui l'esigenza di sistemare certe incombenze prima che sia tardi. Ho conosciuto una persona a cui avevano dato pochi mesi di vita che ha sistemato tutto prima di peggiorare. D'altronde, se è verso la fine non penso che si illusa di guarire da un giorno all'altro. Ma ripeto, dovrebbe nascere da lui tutto. Se fossi lucido e sapessi che sto per morire, far di tutto per sistemare quello che posso
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
per me sto predisponendo il tutto ma non siamo tutti uguali.
mio padre aveva capito che era alla fine quando volevamo sistemare delle cose ed è entrato ancora più in depressione ed abbiamo fatto male perchè si sentiva ancora più giù, non vorrei ripetere la cosa.
cercherò di saperne di più della sua quota azionaria
grazie comunque a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto