Paolo1412

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma io/noi siamo contenti che sia del comune; il marciapiede in oggetto è tutto sconnesso e se noi condomini (reputandolo nostro) non fossimo stati in disaccordo (uno è introvabile) l'avremmo già fatto sistemare.
 

tributicomunali.it

Nuovo Iscritto
Professionista
e' una delle voci che appaiono nella bolletta dell'acqua (nel mio caso è di euro 10,26 su un totale di bolletta di 98,21). Noi però abbiamo la fossa biologica; è giusto che la dobbiamo pagare?
Grazie in anticipo
Confermiamo che, in assenza di collegamento di un'abitazione all'impianto di fognatura (come il caso della presenza di fossa biologica in un'abitazione), non sono dovuti nè il canone di depurazione, nè quello di fognatura. Se, invece, un Comune non è dotato di impianto di depurazione ma esiste la linea fognaria, è dovuto solo il canone di fognatura e non quello di depurazione. In merito si sottolinea la sentenza della cassazione n. 25112/2015.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se, invece, un Comune non è dotato di impianto di depurazione ma esiste la linea fognaria, è dovuto solo il canone di fognatura e non quello di depurazione. In merito si sottolinea la sentenza della cassazione n. 25112/2015.
Mi sa che non sia esattamente così: se il comune s appoggiasse ad un centro esterno di depurazione delle acque, la depurazione ti spetterebbe comunque.
 

tributicomunali.it

Nuovo Iscritto
Professionista
sicuramente ma sopra mi sembrava si ipotizzasse di avere un centro "esterno" (privato?)
Confermo ancora che se il Comune (in proprio o appoggiandosi ad un centro esterno) fornisce ai sui utenti il servizio di depurazione, ha titolo per fatturare (nella bolletta acqua) anche la depurazione. Se il servizio non viene garantito in alcun modo ... il canone di depurazione non é dovuto dai contribuenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto