adimecasa

Membro Storico
Professionista
l'adeguamento catastale della nuova proprietà lo fa il nuovo assetto autonomamente al catasto, o va presentata la richiesta di voltura catastale all'ufficio del territorio competente entro 30 giorni?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La domanda di voltura dovrà contenere le quote definitive, sommando le precedenti alle attuali. Nel caso ci trovassimo davanti ad una ditta complessa ci si limiterebbe ad inserire i nuovi intestatari "in sostituzione di".
 

Corrado Rinaldi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
solo un'ultima domanda perchè alcuni dicono ed anche un mio amico geometra alla quale ho chiesto consiglio mi dice che devo inserire la moglie dello zio morto
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
solo un'ultima domanda perchè alcuni dicono ed anche un mio amico geometra alla quale ho chiesto consiglio mi dice che devo inserire la moglie dello zio morto
Nella richiesta di voltura catastale devi inserire solamente i soggetti che per effetto della successione per cui hai presentato la dichiarazione hanno cambiato le loro quote di proprietà.
La moglie dello zio morto non rientra tra quei soggetti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Come ho scritto, se sono semplici riporti la nuova ditta per intero. Mentre se sono ditte lunghe, indichi solo gli eredi "in sostituzione di .......". Per lo meno qua a Cagliari facciamo così. Non mi meraviglierebbe se altri uffici si comportassero diversamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto