arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non sono un'esperta ma mi chiedo: se intraprendi tutte le azioni legali per ottenere quello che ti serve non sei tutelata qualora nelle more succede qualcosa?

un enorme in bocca al lupo!
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi inserisco solo per una domanda,
mai i condomini hanno la certezza che i precedenti conti da saldare lo siano stati dato che vedevano solo un rendiconto?
L'attendere una data così lontana non ha senso se non c'è qualcosa sotto.
In bocca al lup.
Luigi
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao Arianna,

in un certo senso sì, perchè le strade che dovrei/potrei intraprendere sono diverse.

1) Mandare un'altra A/R (sperando che vada a ritirarla) dicendogli che il giorno fissato per il passaggio è troppo distante e pregarlo :)evil:) di farlo prima e/o chiedergli di farmi un elenco fornitori con le scadenze da pagare. Quindi provare con le buone.
2) Indire un'assemblea e far decidere i condomini sul da farsi, ma ora che mandi le raccomandate, aspetti i 5 giorni per l'assemblea, si prendono le decisioni, e con quel verbale in mano, spedirlo all'amministratore, ecco fatto che al 29 mancheranno 2 o 3 giorni.
3) Fare la procedura d'urgenza art. 700, non farò mai in tempo.
4) Mandargli una A/R (sempre sperando che la vada a ritirare) dove gli intimo il passaggio entro tot giorni, altrimenti provvederò con la denuncia per appropriazione indebita della documentazione condominiale a lui non più spettante e la richiesta di risarcimento danni a me e al condominio in quanto non mi mette in condizioni di lavorare e che, se succede qualcosa al condominio ne sarà direttamente responsabile lui.

Quindi tra le 4 opzioni devo decidere tra la 1° e la 4°.
Ti ringrazio per l'imbocca in lupo. Crepi ;)
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao 1giggi1,

No, perchè ci sono molti conti ancora da saldare, come l'acqua che risulta ancora una bolletta del 2009 e una del 2011, e da finire di pagare dei lavori straordinari.
Ho capito il senso della tua domanda: metter un punto e ricominciare d'accapo, il problema è che ne io ne i condomini abbiamo nulla in mano, quindi non saprei neanche da dove cominciare, non sapendo nè i nomi dei fornitori ne l'importo di un qualsiasi preventivo.

L'attendere una data così lontana non ha senso se non c'è qualcosa sotto.

Infatti ho sentito subito puzza di bruciato.... possibile che la sera fai una riunione portando tutti i bilanci da far approvare e il giorno dopo fissi la data per il passaggio un mese dopo?

Questo non è un supercondominio da 500 condomini.....
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Avrei un ulteriore suggerimento, Alessia non hai un Legale a cui appoggiarti? Insomma potrebbe questo legale effettuare una semplice telefonata all'ex amministratore e sollecitarlo per le dovute consegne?
Altrimenti con la lentezza delle nostre istituzioni legali, quasi quasi conviene attendere il 29 maggio :shock:
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao Condobip,

Sì l'ho già chiamato, e stiamo appunto valutando il da farsi, siccome l'amministratore mi ha detto per telefono che mi ha spedito una raccomandata (spero vivamente che l'abbia fatto....) forse posso risolvere il problema con quella.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sei fortunata che hai vinto la battaglia del cambiamento immagina invece se i condomini cambiavano idea, come ti saresti mangato il fegato, crudo a morsi o picchiettandolo con con una forchetta per renderl più morbido ai denti? e questo è quello che è sucesso a me, il consiglio migliore è scrivi la richiesta all'altro amministratore in modo che resta uno scritto menzionando che lo riterrai responsabile delle conseguenze che potranno svilupparsi dal ritardo della consegna dei documenti e lo stesso lo fai verso i condomini come informazione, se poi si creeranno delle situazioni di morosità ecc. non potranno dare la colpa al tuo operato e saranno loro a decidere se mettere un avvocato. AUGURI
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao Chiacchia,

Sei fortunata che hai vinto la battaglia del cambiamento immagina invece se i condomini cambiavano idea, come ti saresti mangato il fegato, crudo a morsi o picchiettandolo con con una forchetta per renderl più morbido ai denti?

Mi dispiace molto che ti sia capitato, e hai ragione, ma questo era quello che sperava lui!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Me lo auguro per te, comunque l'idea che ha proposto chiacchia, non è malvagia secondo me, gli invii una contro raccomandata in cui lo riterrai responsabile di ogni causa o inconveniente dovuta alla sua lentezza nel farti avere le documentazioni, e per conoscenza invia una copia ai condomini
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto