franco1063

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno vorrei chiedere se un rappresentante di un condominio facente parte di un supercondominio può delegare un condomino del suo stesso condominio a partecipare al suo posto all'assemblea del supercondominio
grazie
 
non ci sono motivi ostativi alla delega, Questa non è una assemblea alla quale hanno diritto di partecipare tutti i proprietari ma una riunione ristretta alla quale partecipano i rappresentanti dei condomìni e probabilmente l'unico amministratore del supercondominio.
 
Se si ritiene che il delegato non possa delegare (salvo specifico mandato in tal senso del delegante), a maggior ragione si dovrà applicare detto principio anche al caso di specie, essendo evidente come, per le modalità di nomina espresse nell'art.1136 ed il rapporto fiduciario necessariamente intercorrente, non chiunque potrà rappresentare il Condominio.
 
un rappresentante di un condominio facente parte di un supercondominio può delegare un condomino del suo stesso condominio a partecipare al suo posto all'assemblea del supercondominio
No. Il rappresentante è il solo legittimato a partecipare e a esprimere il voto. Ciò non è derogabile dal regolamento di condominio, anche se fosse di natura contrattuale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top