quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho acceso una bomba ;)

Non riesco a rispondere a tutti.
Vi dico slo che è una presa in giro e in altri paesi non succedono queste cose.
Le leggi son leggi e sono rispettate da tutti.

Quì si firman pezzi di carta straccia senza valore e devi finire sempre da un legale per avere i tutoi diritti.
Buona settimana.
Non volevo più intervenire perchè...perchè...capite l'antifona...Ma dopo quel che è successo a Roma (messa a fuoco dell'alloggio sotto sfratto...ecc...) puoi cominciare a riflettere fra la correttezza sostanziale del tuo inquilino (da leccarsi i baffi...) e tutti quelli,e sono tanti, che incattiviti dalla procedura che comunque produce effetti a volte devastanti, possono reagire fino all'omicidio o alla quasi strage come in questo caso. E ti auguro di non incappare mai in uno di questi. Ti risaluto. Quiproquo.
 

giallomagic

Membro Ordinario
Io invece sono inquilino e sono stanco di trovare persone disoneste che prima ti propongono un contratto "plurisoggettivo" con tanto di norme da rispettare e poi fanno i loro comodi. Anche il mio avv. mi dice cio' che asserisce quiproquo, che pur nella ragione assoluta certe "finezze" giuridiche te le puoi aspettare in cassazione.
Se non che sono anni che io che rispetto contratti e regole e pago divento vittima di accordi sottobanco tra inquilini e locatore in assenza di disette o gravi motivi.

Paradosso: le uniche persone con cui mi son trovato bene: due fratelli, pattuimmo il prezzo del subaffitto il tempo della locazione, ho convissuto solo 9 mesi... dopo 3 mesi dalla scadenza e dal rilascio di casa mi chiamarono per 50 euro delle bollette pregresse che erano arrivate alla proprietaria e che avevano anticipato...
Presi l'auto, mi feci 20km e andai a portarglieli....

Proprietari onesti mai trovati, inquilini onesti mai trovati.....tutte le volte che ho siglato un contratto con norme da rispettare...

Invece senza norme e con una stretta di mano ho avuto l'unica esperienza positiva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto