Lillamanilla

Nuovo Iscritto
Help me!
ho messo in vendita il mio appartamento con un'agenzia e una persona ha fatto una proposta d'acquisto all'agenzia con deposito di caparra che però l'agenzia ha trattenuto.
io e mio marito firmiamo per accettazione per cui per noi è tutto ok.
L'aquirente si pente e tramite un legale ci contatta eccependo un vizio nella proposta d'acquisto o meglio lei quando ha firmato la proposta ha contestualmente firmato anche l'avvenuta conoscenza dell'accettazione della stessa. Io e mio marito l'abbiamo accettata il giorno stesso e non ci siamo accorti che lei aveva già controfirmato! la nostra copia è completa di tutte le firme mentre nella sua è chiaro che ha firmato una parte in bianco.
Lei sostiene di essere stata ingannata, mentre sicuramente per non fare ritornare in agenzia la stessa gli ha proposto di controfirmare anche perchè erano certi della nostra accettazione.
Il mio legale dice che non possiamo fare nulla perchè l'atto non è valido, ma chi in questo caso lo stabilisce ?
Se lo stabilisco io ho paura che l'agenzia mi chieda la mediazione, inoltre perchè non posso trattenermi la caparra?? il Mio legale dice che non è confirmatoria perchè c'è scritto che lo sarebbe diventata al compromesso.insomma un casino! anche perchè io sono ferma da un anno perchè non so come comportarmi e nessuno si muove. L'assegno intestato a me e mio marito è ancora in Agenzia e non capisco perchè( se l'acquirente ritiene di essere stata truffata) non fa le azioni per riprenderselo e l'agenzia se ha ragione perchè non mi chiede la mediazione??
grazie spero di essere stata chiara!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto