• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

petri giancarlo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buonasera, come da richiesta dell'amministratore riportata su bilancio preventivo 2020 (assemblea settembre 2019) in data 28/2/20 Ho versato €. 1.486 quale acconto su preventivo lavori per rifacimento muretti perimetrali. (Su 23 condomini il versamento è stato eseguito - come me - solo da ulteriori 3 condomini). Dopodiché non è stata fornita nessun'altra notizia. Ad oggi risulta che l'impresa edile che ha fornito il preventivo non è più disponibile ad eseguire i lavori (Non avendo avuto più notizie dall'amministratore). Risulta inoltre che la maggior parte dei condomini (pure io) non vogliono più. Questo amministratore. COME POSSO RECUPERARE L'ANTICIPO VERSATO? È SUFFICIENTE UNA RICHIESTA SCRITTA? Grazie!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
L'acconto versato per un lavoro straordinario non effettuato può essere restituito dall'amministratore tramite bonifico, dietro richiesta con l'indicazione dell'IBAN, oppure conteggiato in conto spese condominiali ordinarie scalandolo dai relativi acconti. Chiedi tu all'amministratore come vuoi che ti sia rimborsato.
 

petri giancarlo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie! Devo aggiungere che avevo già inoltrato la richiesta, tramite msg telefonico, il 28 luglio scorso..l'amministratore mi rassicuro' sul rimborso che, ad oggi, non c'è stato. Dopo la vostra conferma ho già inviato nuovo msg di richiesta indicando un termine di 7 giorni. Grazie!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Mandagli una mail, magari PEC, è meglio. I messaggi vocali e gli sms molti non li leggono.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto