Puyer

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
sono un proprietario di un ex locale lavatoio a Roma di circa 35mq con un terrazzo allo stesso livello sempre di mia proprietà da cui si accede solo dal locale. Il locale è di fronte la mia abitazione ed è raggiungibile con le scale condominiali che arrivano al pianerottolo (dove oltre al mio appartamento e al locale c'è ha anche il vano ascendore in cui è collocato il motore dello stesso).
Volevo sapere se per trasformare il locale in un appartamento ho bisogno dell'autorizzazione degli altri condomini. Il locale ha tutte le caratteristiche tecniche per essere trasformato con il piano casa della regione Lazio.
Grazie in anticipo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il locale ha, come dici tu, tutte le caratteristiche per essere trasformato in un appartamento devi fare una domanda di cambiamento di destinazione d'uso del locale stesso con il relativo progetto di come intendi trasformarlo da presentare al municipio competente. Non devi chiedere alcun permesso agli altri condomini se il locale è di tua proprietà però devi avvisare l'amministratore della trasformazione perchè cambieranno, anche se di poco, i mm di proprietà.
 

Puyer

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao Luigi,
grazie per la risposta. Come al solito non c'è chiarezza sulle leggi. Pensa che ieri l'amministratore del mio condominio mi ha detto che per trasformarlo devo chiedere a tutti i condomini e inoltre ottenere i 1000 millesimi di consenso.
PEr caso hai qualche legge a cui posso far riferimento? Ho letto il piano casa della regione lazio e parla solo di cose tecniche, quindi mi sa che devo far riferimento più a leggi rigardanti il condominio, mafari la riforma del condominio che è stata approvata da poco?
Grazie e buon 25 Aprile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto