casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Su consiglio di @uva riposto il mio quesito su questa sezione visto che l'argomento è stato già trattato.
Un caro saluto ai partecipante del forum e agli ospiti, approfitto di questa discussione per un confronto sulla precompilata PF 2021.
Io, normalmente, apro la precompilata PF e la modifico totalmente in quanto gli unici dati corretti sono il cognome il nome i dati dei terreni nel quadro RA e i dati del CU Inps della pensione nel quadro RC, mentre i quadri RB, RP, LC, RN e RX totale caos.
Ieri aprendo la mia precompilata per visualizzare i dati che sono stati utilizzati trovo scritto:
Dati terreni quadro RA utilizzati si
CU Inps pensione dati utilizzati si
CU Poste Italiane per pignoramento presso terzi dati utilizzati si.
Pensavo di trovare traccia di questo CU delle poste sia nel quadro RB che nel quadro RM alla sezione Xl rigo RM23 ma il quadro RM non c'è e nel quadro RB non risulta nulla.
Dove dovrebbero essere esposti i dati di questo CU visto che risultano essere stati utilizzati per la compilazione della precompilata?
Ho letto l'interpello postato da @basty ma li parla di utilizzare la sezione l o II del modello RM e successivamente indicarlo nella sezione XI al rigo RM23 mentre da altre parti ho letto, e come ha fatto @uva, che questi importi vanno indicati nel quadro di riferimento (in questo caso quadro RB visto che si tratta di morosità da locazione) e successivamente riportati nel quadro RM alla sezione XI rigo RM23 ed in più se stiamo parlando di un unico anno d'imposta è un conto, se sono più di uno è un altro.
Se qualcuno, avendo avuto modo di dichiarare proventi da PPT, potesse dipanarmi la matassa glie ne sarei grato.
Per completezza riporto informazioni che potrebbero essere utili.
Nel 2020 ho percepito un reddito derivante da PPT di € 4629,42 così ripartito:
1° morosità anno d'imposta 2017
€ 3283 da Poste Italiane, nessun CU
2° morosità anno d'imposta 2019
€ 28, 22 da Poste Italiane, è stato emesso CU e dato utilizzato si
€ 1318,08 da Datore di lavoro, nessun CU
In pratica l'unico CU ricevuto è quello di € 28,22 di Poste Italiane.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto