forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Da quest'anno mi pare di aver capito che dovrò compilare il RPF 2019, quindi se chiedo il precompilato e lo accetto così com'è dovrò sempre andare al caf per mandarlo via web? oppure lo posso inviare da casa? oppure se lo accetto così com'è non dovrò fare nulla?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Da quest'anno mi pare di aver capito che dovrò compilare il RPF 2019, quindi se chiedo il precompilato e lo accetto così com'è dovrò sempre andare al caf per mandarlo via web? oppure lo posso inviare da casa? oppure se lo accetto così com'è non dovrò fare nulla?
Non so quale sia il motivo per cui devi usare RPF 2019: comunque se entri nella precompilata, ed apri la versione RPF 2019 web, dpuoi vedere se è presente il dato di reddito che ti impone di usare RPF: se la precompilata è completa , indichi il tuo IBAN per autorizzare il prelievo dell'imposta a saldo , e fai l'invio.

Se invece occorre integrarla con altre voci non presenti in precompilata, modifichi i quadri opportuni, e poi concludi con Iban ed invio.
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho chiamato l 'Agenzia delle Entrate e parlato con un funzionario. Devo richiedere il pin tramite registrazione e inviare tutto via web da casa. Unico problema che ho usato tutti i tre tentativi pur mettendo i dati giusti, piu tardi riproverò. Ad ogni modo mi dicono che ho tempo fino al 30 ottobre.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Devo richiedere il pin tramite registrazione e inviare tutto via web da casa. Unico problema che ho usato tutti i tre tentativi pur mettendo i dati giusti,
Com'è sta storia? Devi ancora chiedere il pin eppure hai già fatto tre tentativi?
Forse dovrai ri- chiedere un nuovo pin.
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
ho fatto 3 tentativi, ora dovro andare all 'Agenzia delle Entrate di persona a richiederlo, faccio prima. In Italia tutto è complicato.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Con lo SpID posso inviare il modello RPF2019 e negli anni a seguire sempre via web?
Sì. E potrai accedere anche a tutti gli altri servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto