nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, sono anni che, da privato, cerco di registrare on line all'ufficio delle entrate, i miei contratti, ma senza riuscirci. Parto dal presupposto che nella mia città per avere un appuntamento all'ufficio delle Entrate ci vogliono 2 mesi e oltre, oramai prendere un appuntamento anche dal commercialista è diventato difficile quando devi registrare(prorogare o altro) solo un contratto e così vorrei, anche perchè penso di averne diritto, fare da sola con l'app dell'ufficio delle entrate, ma ogni volta mi da errore, mi hanno detto che il privato non può e devi essere necessariamente una agenzia o commercialista, voi avete informazioni ? grazie
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
sicuramente entro con lo spid, poi accedo ad RLIWeb, compilo tutto perfettamente(almeno credo), ma poi mi blocca e cosa strana, con chiunque parlo(privato), mi dice di non riuscire.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
poi mi blocca
Può verificarsi sporadicamente se in quel momento il sw dell'Agenzia non funziona.
Se a te capita sempre, evidentemente sbagli qualcosa.

chiunque parlo(privato), mi dice di non riuscire.
Questo è assurdo.
Conosco molti privati che fanno le pratiche in autonomia con RLIWeb. Io lo uso regolarmente da anni

Anche qui sul Forum ci sono persone che compilano e inviano RLIWeb senza troppe difficoltà.

Se altri locatori (come @Deny @basty @mapeit @davideboschi ) leggono questo thread sentiamo la loro esperienza.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anch'io registro i contratti on line e talvolta capita che mi vengano segnalati errori che impediscono di completare l'operazione. Dopo aver controllato i dati se l'operazione continua a non andare a buon fine riprovo qualche ora dopo e riesco a registrare.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In genere se ti blocca è perchè commetti errori: ad es. indichi una tipologia di contratto (es. L1 invece che S1, ) non compatibile coi presupposti indicati, o mancano dati indispensabili, o compili campi non coerenti con altri.

In un solo caso recentemente mi sono ritrovato con una sorta di blocco che non mi permetteva di concludere o modificare, ma non credo sia il tuo caso.

Cioè avevo sperimentato una azione insolita: avevo chiesto la verifica/controllo del riepilogo, la stampa e non so più che altro: a quel punto mi diceva che dovevo correggere i dati dell'immobile, e ripeteva sempre la stessa domanda.

Sono uscito dal sito, forse anche chiuso e riaperto il browser: mi sono nuovamente loggato sul sito di Agenzia delle Entrate e riaperto RLIweb 1° adempimento: ho ritrovato il modulo in lavorazione, che una volta aperto non segnava più errori: e ho potuto inviarlo regolarmente.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
a che punto ti blocca?

Io ho capito che il sw si blocca alla fine, al momento dell'invio:
compilo tutto perfettamente(almeno credo), ma poi mi blocca

Forse eventuali errori nella compilazione vengono rilevati quando sono stati inseriti tuti i dati.
Oppure nel momento dell'invio il sw rileva che ne mancano alcuni e si blocca.

Verso metà dicembre avevo comunicato telematicamente un proroga senza problemi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La nostra scrive che sono anni che non riesce. Evidentemente sbaglia qualcosa: può essere incappata una volta in un malfunzionamento del server Agenzia delle Entrate, non sistematicamente.
Io pochi giorni addietro ho registrato un nuovo contratto, comunicato una proroga, e pagato una annualità: a parte l’inconveniente insolito di cui ho accennato, per aver fatto una operazione che non eseguo mai, non ho mai avuto problemi.
Salvo la questione del subentro di un già parte conduttrice
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
io registro da anni tranquillamente se faccio errori mi vengono segnalati in rosso ad ogni pagina e prima di proseguire vanno modificati. Riprova vedrai che andrà tutto a buon fine con gran risparmio di tempo arrabbiature e carta presso gli uffici
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto