1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. scoot

    scoot Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    ciao a tutti, ho un dubbio su come sia stato registrato un contratto di locazione di immobile ad uso foresteria che ho stipulato come Locatore con una società; questa ovviamente destinerà l'immobile come casa temporanea per i suoi dipendenti.
    Il CAF che si è occupato della registrazione all'agenzia delle entrate ha specificato sul modello RLI la tipologia S1 "Locazione di immobile a uso diverso dall'abitativo", e giustificano questa scelta dicendo che è prassi comune visto che la società con cui ho stipulato il contratto non "abiterà l'immobile"...a me comunque non torna, visto che il contratto specifica che l'immobile viene concesso per uso abitativo!

    grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina