luigina cavaliere

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
mi trovo ad affrontare una situazione, a mio parere, piuttosto critica.
ho dovuto recedere dopo aver stipulato una compravendita, mio malgrado, a causa del fatto che anche colui che aveva comprato la mia casa ha receduto a sua volta. L'impresa che mi ha venduto l'immobile, trattiene la caparra ma vuole anche i soldi dei preventivi che avevo firmato per dei lavori extra-capitolato (lavori che non so se siano stati eseguiti veramente).
Ho mandato regolare raccomandata r.r. per la disdetta; l'impresa vuole che io vada a registrare la cancellazione della compravendita all'Ufficio del registro a mie spese. Vi chiedo se sia giusto che io paghi i lavori dei preventivi anche se non eseguiti e se devo io provvedere alla cancellazione all'Ufficio del registro.
Penso che dovrò appoggiarmi ad un avvocato.
Ringrazio chi mi sarà di aiuto, la situazione per me è spiacevole.

Lui59

queste sono le situazioni che capitano quando si vende e si compra casa contemporaneamente.
io lo sconsiglio sempre.
prima vendere casa propria completamente, depositare in banca i soldi, andare in affitto e poi comprare casa nuova.
detto questo con estrema simpatia per te ti dico che sei messo piuttosto male.
praticamente l'impresa oltre alla caparra vuole i "danni" e lo puo' fare se sono dimostrabili ovviamente.
comunque ricordati che tu puoi a tua volta trattenere la caparra del tuo acquirente e chiedere a lui i danni.
un cane che si morde la cosa.......................purtroppo.
urge senz'altro parere legale.

prima vedi se le spese delle variazione sono state sostenute ed eseguite, altrimenti paghi solo quelle che hanno rializzato:daccordo:

Ti ringrazio per la tua risposta, infatti ho interpellato un legale, per vedere quale sia il modo migliore per venirne fuori.
L'unica consolazione è che, mio malgrado, mi sono fatta un'esperienza e per il futuro sarò molto più accorta: quando si compra una casa nuova bisogna essere andati al rogito prima con la casa che si vende.
Riguardo al tuo consiglio di andare in affitto non so.....già è un trauma trasferirsi da una casa all'altra e fare un doppio passaggio.....lo sarebbe ancora di più. Ti parlo da persona che fa fatica a staccarsi dalle case che lascia.
Ciao

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ti ringrazio per la risposta, devo infatti con il legale andare a fondo per vedere se effettivamente questi lavori sono stati eseguiti.
Nessuno mi ha saputo dire però se devo essere io a fare la regsitrazione del recesso dal preliminare all'Ufficio del registro
Ciao

Ti ringrazio per la risposta, devo infatti con il legale andare a fondo per vedere se effettivamente questi lavori sono stati eseguiti.
Nessuno mi ha saputo dire però se devo essere io a fare la regsitrazione del recesso dal preliminare all'Ufficio del registro
Ciao

secondo me se l'impresa ti dimostra di aver eseguito i lavori richiesto ti tocca pagarli. spiace ma è ovvio, loro ti davano, che so pavimenti in ceramica di costo 10 tu hai richiesto il parquet di costo 100, è ovvio che non possono rimetterci 90 anche se puoi provare a contratatre dicendo che potrebbero vendere quell'appartamento ad un prezzo superiore a quello che dovevi versargli tu. preparati però a sentirti dire che devono trovare chi glielo paghi a quel prezzo e che potrebbero impiegare annia venderlo. quindi a meno che tu non gli porti un compratore su un piatto d'argento la vedo dura, tuttavia... tentar non nuoce. poi ovviamente potrai rivalerti sul tuo compratore.. ma per la prossima volta considera che due traslochi sono meglio del problema attuale e che in affitto potresti starci davvero poco tempo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità