asialuna

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti! Avevo delle domande circa la registrazione dei contratti mezzo IRIS, il modello semplificato disponibile sull'agenzia delle entrate.
1. quale testo di contratto viene depositato?
2. che valore legale di opponibilità a terzi ha un contratto registrato telematicamente?

Insomma, io riporto sul sito particelle catastali e importi, ma non viene indicato null'altro circa manutenzione, recesso ecc. che eventualemnte si riporta nel contratto di locazione a canone libero standard.
Io e l'inquilino firmiamo il contratto, io registro telematicamente, ma non c'è prova terza del contratto presso l'agenzia delle entrate....

il contratto va stipulato tra le parti e va mantenuto unitamente alla registrazione telematica.
Quanto in esso contenuto ha ovvia validità contrattuale ... Il mod. Iris serve solo alla registrazione....Massimo:fiore:

chiaro...ma con la registrazione vecchia maniera uno può andare all'agenzia e chiedere copia del ctr che hanno agli atti e chiaramente non modificabile.... le copie conservate da me e dall'inquilino non hanno un terzo "testimone" così attendibile!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro