Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
A proposito di stranezze TARI... Capita a Napoli di dover pagare il "saldo 2020" entro domani 1° marzo 2021. Il sito del Comune rimanda al calcolatore Tari di Riscotel per importi ed F24. La cosa che mi pare curiosa è che l'F24 del saldo esce senza casella "S" (Saldo) marcata, e rateazione 0101, cioè in pratica è tale e quale all'F24 dell'acconto in unica rata. Per l'acconto avevo usato gli F24 inviati dal Comune, anche questi senza indicazione della "A" di Acconto, con doppia possibilità di pagamento unico 0101 o in tre rate 0103 0203 0303.
Boh, se lo dicono loro...
L'anno scorso se non ricordo male furono quattro rate di acconto da 0101 a 0104 e nessun saldo.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Comodo per le entrate comunali considerare 4 occupanti in un bilocale di 40 mq..... per altro utilizzato non più di 15-30 gg/anno!
ma chi stabilisce il numero dei residenti ? per le residenze principali dovrebbe essere l'anagrafe del comune, anche se gli italiani sanno essere molto creativi quando si tratta di allargare o stringere il nucleo famigliare. Per le seconde case, spesso affittate settimanalmente a consistenti nuclei famigliari, o occupate dai proprietari che invitano legittimamente amici e parenti, come stabilire il numero di occupanti? Il comune di Ravenna calcola il numero di occupanti in base alla superficie dell'appartamento e garantisce, a chi la richiede, una riduzione del 30 % sulla tariffa per l'uso stagionale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto