maxbiag

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti. Ho necessità di chiederVi questo quesito:
Sono il conduttore da oltre 6 anni di un contratto d'affitto annuale rinnovabile tacitamente ed il pagamento della locazione è previsto trimestralmente.
La nuova rata trimestrale è prevista per il prossimo fine febbraio e copre le mensilità marzo-aprile-giugno 2011.
Ora mi trovo nelle condizioni di disdire il suddetto contratto senza il previsto preavviso di mesi 3.
Il locatore può rivalersi sulla cauzione di Euro 600 (pari a due mensilità)?
Come mi devo comportare?
Grazie a tutti

Un proprietario prudente non accetta la proposta di un inquilino uscente, perché quest'ultimo, pur di non sborsare tre mesi di locazione non goduti, presenta chicchessia (ossia l'interesse dell'inquilino uscente è del tutto scollegato a quello del proprietario). Esclusi, beninteso, i presenti. ;-)

Risposta x maxbiag, il deposito cauzionale non può essere imputato come pigione ma serve per garantire l'immobile locato da danni eventuali arrecati prima del rilascio ciao adimecasa:roll:

Non è comprensibile un contratto rinnovabile di anno in anno con pagamento anticipato di 3 mensilità. Puoi essere più dettagliato nell'espoore i termini del contratto? E comunque sia, dai disdetta immediata così dovrai pagare solo un mese e mezzo di preavviso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità