O

Ollj

Ospite
Come su indicato, la Cassazione con la pronuncia n. 11657 dell’11 luglio 2012, non ritiene ammissibile opposizione alla Corte di Appello ex 720 bis cpc. per tali decisioni del Giudice Tutelare; sarebbero infatti provvedimenti con carattere ordinatorio/amministrativo, ex. art. 384 c.c. e art. 411, comma 1, c.c. (a differenza dei decreti di carattere decisorio che dispongono l’apertura e/o chiusura dell’amministrazione, i soli a poter essere impugnati presso la Corte di Appello ex 720 bis cpc).
Trattandosi di volontaria giurisdizione, il tutto sarebbe solo reclamabile ex art. 739 c.p.c. di fronte al Tribunale collegiale e in caso negativo alla Corte di Appello (ultima istanza).
 
O

Ollj

Ospite
Quindi riepilogando:
- istanza di revoca dell'Ads al G.T.
- contro la decisione del G.T. reclamo al Tribunale
- contro la decisione del Tribunale, istanza finale alla Corte di Appello.
 

Ambra2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se le inadempienze sono gravi e provate il giudice tutelare non può disattendere la tua richiesta. Se ci fosse una cattiva gestione del denaro ed eventualmente dubbi sulla sua amministrazione, l'amministratore potrebbe passare seri guai. L'amministrazione deve essere chiara e trasparente. Chi scrive è amministratore di sostegno da oltre 10 anni del proprio figlio, vittima di un incidente stradale.
L'ads nominato a distanza di 10 mesi della sua nomina non ha ancora provveduto a fare il subentro alle utenze intestate e vi sono anch 4 bollette non pagate poichè domiciliate sul c/c del de cuius e la Banca ha cessato di pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto