acquirente

Nuovo Iscritto
. Il mio Notaio ha scritto una mail direttamente al giudice che non ha avuto esitazione a difinire l'operazione "a rischio". Conclusione: Se la voglio prendere o vado all' asta o lascio perdere.
Un saluto a Tutti

................ed io che ti avevo detto subito????
comunque fai le cose con calma che ti troverai meglio, non devi fare passi falsi in situazioni come queste.
ciao e auguri.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
La discussione comuque è stata foriera di interessanti informazioni. L'ho seguita con piacere. Rilevo l'importanza che chi pone la questione si impegni "moralmente " a dirci il risultato . Cosi' l'arricchimento
assume contorni concreti
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x licia se non sei più che esperta di aste, ti troveria una nuvola di pretendenti partecipanti, solo per l'obolo, che per gli addetti ai lavori sanno dare un significato, ciao adimecasa, se vuoi investire ocomprare un immobile visitalo perchè in asta non si può, trattalo con il venditore, perchè in asta non si può.;):fiore:
 

raflomb

Membro Assiduo
Anche in questo caso smoker ha delle buone ragioni: se viene nominato il "Custode giudiziario" fissi un appuntamento e fai il sopralluogo dell'immobile; ove non ci sia detta nomina, oggi sul web, oltre alla perizia, spesso puoi vedere le foto.
Inoltre, adimecasa, tu partecipi, e se ci sono altri concorrenti che alzano troppo il prezzo, ti fermi, ritiri l'assegno e lo riporti in banca. La spesa sostenuta è la marca da bollo sull'istanza. Se ti aggiudichi il bene, oltre a poter dofere di una santoria ad hoc, hai la certezza che il bene verrà "purgato" di ogni trascrizione pregiudizievole.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x smoker ti auguro solo che l'esecutato non arrivi a farti una denucia, per aver visitato l'immobile pignorato, senza l'autorizzazione del giusice dell'esecuzione, il quale concede le visite raramente e accompogmnate dal curatore solo per quelle produttive ciao adimecasa;)
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
VISITA DELL’IMMOBILE

1)-il Custode deve essere in grado di fornire, anche a mezzo di propri collaboratori, tutte le informazioni richieste sull’immobile. A tal fine è quindi essenziale che il Custode abbia letto attentamente la perizia di stima, abbia acquisito informazioni sull’importo annuo delle spese condominiali nonché sull’ammontare di quelle arretrate per le quali l’acquirente potrà essere chiamato a rispondere in solido ex art. 63 comma 2 disp. att. c.c.;

2)-Il Custode deve organizzare le visite all’immobile da parte degli interessati adottando tutti gli accorgimenti necessari al fine di evitare che gli stessi possano, in qualche modo, entrare in contatto tra di loro: quindi, pur se le visite sono concentrate in determinate giornate, le persone devono essere accompagnate a visitare l’immobile dal Custode, o eventualmente da un suo ausiliario, a orari differenziati. Il rispetto di questa regola è essenziale per il corretto funzionamento delle vendite giudiziarie. Per la stessa ragione, il Custode non deve rivelare ai richiedenti se vi siano o meno altre persone interessate né fornirne i nominativi;
3-Il Custode consegna agli interessati il modulo prestampato per la formulazione dell’istanza di visita dell' immobile;

Aggiunto dopo 5 minuti :

Il divieto riguarda i i potenziali partecipanti all'asta . Non mi risulta che esistano disposizioni che vietino di mettersi in contatto con l'esecutato ; diversamente come si potrebbe accordare una definizione "a saldo e stralcio" (definibile almeno 1 mese prima dell'asta ) come talvolta accade e dove gli attori sono i creditori /il creditore e l'esecutato debitore ?
 

raflomb

Membro Assiduo
Adimecasa, ti stai confondendo! Perchè parli del curatore? Devi sapere che gli immobili vanno all'asta sia per fallimento di un'impresa, e allora se essa è proprietaria di immobili, ecco che spunta la figura del "curatore", poi ci sono gli immobili di privati che hanno contratto dei debiti o non riescono a pagare il mutuo, ed ecco che in queste ipotesi siamo di fronte ad ececuzioni immobiliari, dove il G.E. può nominare il Custode Giudiziario, il quale è tenuto a farti visitare legittimamente l'immobile,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto